SCANDIANO - TROVATA MORTA DONNA VICINO AL TRESINARO

Una donna di 63 anni residente a Scandiano, Maria Domenica Bonini, è stata trovata morta nel primo pomeriggio di natale nella boscaglia a fianco la pista ciclopedonale che costeggia il Tresinaro, vicino al ponte della Pedemontana.
Sono stati i parenti, che la cercavano da giorni e ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri, avvenuta il 21 dicembre scorso, a fare la tragica scoperta e a lanciare subito l'allarme al 112.
In un primo momento, anche se la donna prima di sparire da casa aveva lasciato una lettera, facendo intuire intenti suicidi, si è temuto che potesse essere stata vittima di un aggressore, che l'ha sorpresa in una zona poco frequentata e assassinata. Il cadavere della donna, infatti, presentava una vistosa ferita alla gola: un particolare che ha creato un forte allarme, anche tra le forze dell'ordine, con i carabinieri che sono confluiti in zona con diverse auto per dare inizio alle indagini.Poi è stato ritrovato poco distante il coltello .A dare una prima svolta alle indagini, coordinate dal sostituto procuratore Giacomo Forte, è stato il ritrovamento di un coltello, la cui lama sarebbe compatibile con la ferita riscontrata sul corpo della donna. Pare che il coltello fosse proprio della 63enne e, anche se saranno necessari esami più approfonditi, con il magistrato che potrebbe disporre l'autopsia per dissipare ogni dubbio, al momento l'ipotesi più probabile è quella del suicidio.

<< Torna alla pagina precedente