REGGIANA CHE BEFFA

La Reggiana ha terminato la sua corsa verso la serie B. Una sconfitta che ha il profumo della beffa: Altinier pareggia nel recupero ma poi l’arbitro inventa un rigore e finisce 2-1 per i padroni di casa.
Per i 1.500 tifosi granata giunti a Siena è una sconfitta bruciante. La Reggiana doveva vincere o pareggiore. Ma i granata vanno sotto di un gol al 44' del primo tempo, con la rete segnata da CristianReggiana, addio amaro alla serie B davanti a 1Poi si veleggia verso la sconfitta finché l'arbitro, al 90', assegna 7 minuti di recupero. Di lì a poco l'improvvisa resurrezione. Al 95' Altinier fa il miracoloe segna sfruttando una papera del portiere avversario. Poi la corsa sotto la curva ospiti, con i tifosi granata che esultano.
Passano pochi minuti e un arbitro decisamente poco sensibile, per utilizzare la celebre espressione di Buffon, fischia un calcio di rigore inesistente per un presunto tocco di mano. A quel punto succede di tutto, volano i cartellini rossi (La Rosa, Magalini, Bastrini e Altinier) è al 100’ i padroni i casa segnano la rete del 2-1 con Santini.Al fischio finale invasione di campo dei tifosi granata, con accenno di carica della polizia.

<< Torna alla pagina precedente