BOTTI DI CAPODANNO - MODENA LI VIETA IN TUTTO IL CENTRO. REGGIO SOLO IN PIAZZA DEL MUNICIPALE

A Capodanno in tutto il centro storico è vietato far esplodere petardi, articoli pirotecnici o fuochi d’artificio di qualunque genere, ad eccezione di quelli ad esclusivo effetto luminoso. In caso di assembramento spontaneo di persone, il divieto interessa anche il resto del territorio cittadino dove, in ogni caso, lo scoppio dei petardi non deve produrre disturbo, danno o molestia a persone o animali, né conseguenze di qualsiasi genere sugli spazi pubblici. Le limitazioni saranno in vigore per due giorni, dalla mezzanotte del 30 dicembre 2017 alla mezzanotte dell’1 gennaio 2018.
Lo stabilisce l’ordinanza in materia di sicurezza urbana, urgente e contingibile, del Comune di Modena, per contrastare i rischi derivanti dall’uso di giochi pirici nel corso di manifestazioni autorizzate e assembramenti spontanei in concomitanza con i festeggiamenti per il nuovo anno. L’ordinanza impegna anche i proprietari di animali d’affezione a vigilare.

 A reggio vietati solo in piazza Martiri del 7 luglio.Niente petardi e fuochi d’artificio portati da casa, né bottiglie di vetro stappate all’aperto o calche incontrollate. Sarà un capodanno all’insegna della sicurezza quello organizzato dal Comune di Reggio Emilia in piazza Martiri del 7 Luglio. Seguendo le recenti direttive Minniti antiterrorismo, e tenendo a mente i precedenti di folle che scappano in preda al panico calpestando chiunque, la prefettura reggiana ha infatti disposto le misure di prevenzione da adottare la notte del 31 dicembre, quando Nino Frassica si esibirà davanti al teatro Valli.

<< Torna alla pagina precedente