REGGIO EMILIA - LEGATI E RAPINATI DA 3 BANDITI

Drammatica esperienza, quella vissuta per buona parte della mattinata da una coppia di anziani e dalla loro badante, in un appartamento al quinto piano di un condominio di via Vasco de Gama 8, nei pressi del Rione Cln.
Un uomo di 81 anni Giorgio Lunardi, la moglie 83enne Anna Fontanesi e la badante georgiana di 43 anni, sono stati legati e rapinati da una banda di tre malviventi, che si è presentata alla porta di casa facendo finta di essere uno dei vicini
I due coniugi e la badante si trovavano all’interno dell’appartamento quando, sentendo suonare alla porta intorno alle 10.30, l'uomo ha aperto a quelli che poi si sono rivelati tre delinquenti senza scrupoli: L'81enne è stato colpito al volto con un pugno e scaraventato a terra da uno dei banditi, che poi lo ha immobilizzato salendo a cavalcioni su di lui mentre l'anziano si trovava sul pavimento dolorante.
I tre rapinatori travisati che ottenuta l’apertura della porta hanno sferrato un pugno all’anziano per poi immobilizzarlo unitamente alla moglie e alla badante. I banditi, dopp aver legato mani e piedi alle vittime, fatte entrare in bagno, hanno  rovistato in casa per piuù di un'ora e mezzo, in cerca di soldi e gioielli e, in particolare, di una fantomatica cassaforte che però non esiste.
Dopo aver arraffato circa 200 euro, il telefonino della badante e alcuni monili in oro e di bigiotteria, sono fuggiti lasciando i loro ostaggi legati nel bagno. E’ stata la stessa badante, riuscita a liberarsi per prima dopo una decina di minuti, a chiamare intorno alle 12.30 i carabinieri che sono intervenuti sul posto per le constatazioni di legge e l’avvio delle indagin

<< Torna alla pagina precedente