REGGIO EMILIA - ITALO FERMO PER ORE IN APERTA CAMPAGNA, DISAGI PER OLTRE 400 PASSEGGERI
Pubblicato il 29 mag, 2026
Disagi nel pomeriggio sulla linea dell’alta velocità tra Parma e Reggio Emilia, al confine tra Campegine e la città, dove un treno Italo diretto a Napoli Centrale è rimasto fermo per oltre un’ora. Si tratta del convoglio 9987, partito da Milano alle 15.15, con a bordo circa 450 passeggeri.A causa della lunga attesa e delle alte temperature all’interno delle carrozze, diversi viaggiatori hanno manifestato malesseri. Dopo l’apertura delle porte, alcuni passeggeri sono scesi sui binari per cercare refrigerio. In un video girato da una viaggiatrice si parla di temperature vicine ai 42 gradi all’interno del treno.Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale sanitario. Pesanti i ritardi per tutti i convogli.