MODENA - SCACCO ALLA BANDA DEL CAFE' BLANCO

I carabinieri hanno arrestato i componenti della banda del Cafè Blanco, bar in via Vignolese svaligiato sette volte tra il 2016 ed il 2017.
Dopo il primo componente finito in manette grazie alla polizia di Stato nel 2017, il rumeno Sion Vasile Doriel, i militari hanno preso gli altri sei.
Si tratta di componenti di una banda specializzata proprio nei furti ai danni di bar e tabaccherie nelle province di Modena e Bologna (tra il settembre 2016 ed il marzo 2017).Gli arrestati sono tutti cittadini rumeni tra i 24 ed i 44 anni, tra loro anche una donna 26enne.Tra i reati contestati c’è anche l’associazione a delinquere. Al gruppo sono già stati collegati undici colpi: otto nel Modenese e tre nel Bolognese.Secondo le indagini, il gruppo aveva come base due appartamenti a Milano, poi si spostava in Emilia per compiere i furti, i cui bottini erano prevalentemente Gratta e Vinci e sigarette. Gli ultimi sei malviventi sono stati individuati appunto dai carabinieri: quattro a Milano e due in Romania, con mandato di arresto europeo.

<< Torna alla pagina precedente